Qual è il significato degli stati di spedizione?
Nella e-mail che ricevi quando il tuo ordine viene spedito, trovi il link di tracciamento che ti consente di seguire la tua spedizione e scoprirne i diversi stati.
Ecco i significati delle diverse fasi che può avere la tua spedizione in Italia con il corriere GLS:
- SPEDIZIONE REGISTRATA NEI NOSTRI SISTEMI MA NON ANCORA PARTITA: il corriere è arrivato presso la sede di smistamento più vicina alla nostra sede, ovvero quella di Como, e ha registrato la spedizione nei suoi sistemi.
- PARTITA DALLA SEDE MITTENTE. ATTESA NELLA SEDE DESTINATARIA: l’ordine è partito dalla sede di Como ed è attesa nella sede di smistamento più vicina all’indirizzo del destinatario.
- IN TRANSITO. ATTESA IN SEDE DESTINATARIA: la sede destinataria è in attesa di ricevere il collo dalla sede di smistamento di Como.
- ARRIVATA IN SEDE DESTINATARIA: la spedizione è stata presa in carico nella sede GLS più vicina all’indirizzo di consegna.
- CONSEGNA PREVISTA NEL CORSO DELLA GIORNATA ODIERNA: il corriere effettuerà il primo tentativo di consegna in giornata.
- NON IN CONSEGNA. IN ATTESA DI ISTRUZIONE DAL MITTENTE PER EVENTUALE RICONSEGNA: non ci sono ancora state fornite le informazioni necessarie per poter rimettere in consegna l’ordine.
- FERMO DEPOSITO: Richiesto dal destinatario il ritiro della spedizione presso la sede.
- DESTINATARIO SCONOSCIUTO. IN ATTESA DI ISTRUZIONI DAL MITTENTE PER EVENTUALE RICONSEGNA: al corriere manca qualche informazione per poter completare la consegna della spedizione all’indirizzo indicato in fase di ordine. In questo caso il cliente deve contattare il nostro servizio clienti cliccando sul bottone qui sotto, per comunicare le informazioni necessarie per la riuscita della consegna.
- DESTINATARIO ASSENTE AL PRIMO PASSAGGIO. CONSEGNA PREVISTA PER IL GIORNO LAVORATIVO SUCCESSIVO: il corriere non ha trovato nessuno all’indirizzo indicato, a questo punto viene programmato un secondo tentativo di consegna.
- DESTINATARIO ASSENTE AL SECONDO PASSAGGIO. IN ATTESA DI ISTRUZIONI DAL MITTENTE PER EVENTUALE RICONSEGNA: il corriere non ha trovato nessuno all’indirizzo indicato anche durante il secondo tentativo di consegna. In questo caso il cliente deve contattare il nostro servizio clienti attraverso il bottone qui sotto per concordare il terzo tentativo di consegna.
- CONSEGNATA: l’ordine è stato consegnato. Puoi trovare anche la Nota della persona che ha firmato il ritiro del pacco.
- Posso pagare in contanti alla consegna?
- Quanto costa la spedizione?
- Come posso ottenere una spedizione gratuita?
- È possibile dare un orario al corriere?
- Posso selezionare la consegna presso un punto di ritiro? Come funziona?
- Quali sono i tempi di consegna?
- Con che corriere viene spedito il mio ordine?
- Il corriere avrà sempre il resto per il pagamento in contrassegno?
- Se il corriere non mi trova a casa cosa succede?
- Come utilizzo il numero di Tracking?
- Posso inserire due indirizzi diversi per fatturazione e spedizione?
- Vengono effettuate delle spedizioni anche presso le caselle postali?
- Le spedizioni in Paesi Extracee possono essere soggette a tasse e oneri doganali?
- È possibile anticipare la data di consegna?
- Le consegne vengono effettuate anche nei giorni festivi?
- Se ordino sia articoli disponibili che in prenotazione vengono spediti insieme?
- Perchè non era presente la ricevuta all'interno del pacco?
- In quali Paesi vengono effettuate le vostre consegne?
- A chi mi devo rivolgere per problemi con l'ordine?
- Posso modificare il mio indirizzo di spedizione?
- Qual è lo stato del mio ordine?
- Ho ricevuto un articolo danneggiato, difettoso, sbagliato o mancante
- Traccia il tuo ordine
- Perché non ho ancora ricevuto il mio ordine?
- Ho ricevuto un orologio scarico
- Come vengo aggiornato sulla spedizione del mio ordine?
- Il mio ordine è stato spedito?
- Quando spedirete il mio ordine?
- Non ho ancora ricevuto il mio tracking code
- Qual è il significato degli stati di spedizione?
- Posso ritirare il mio ordine presso i vostri negozi, o punti di ritiro?
- In quanti giorni avverrà la consegna?