Qual è il significato degli stati di spedizione?


Nella e-mail che ricevi quando il tuo ordine viene spedito, trovi il link di tracciamento che ti consente di seguire la tua spedizione e scoprirne i diversi stati.

Ecco i significati delle diverse fasi che può avere la tua spedizione in Italia con il corriere GLS:
- SPEDIZIONE REGISTRATA NEI NOSTRI SISTEMI MA NON ANCORA PARTITA: il corriere è arrivato presso la sede di smistamento più vicina alla nostra sede, ovvero quella di Como, e ha registrato la spedizione nei suoi sistemi.
- PARTITA DALLA SEDE MITTENTE. ATTESA NELLA SEDE DESTINATARIA: l’ordine è partito dalla sede di Como ed è attesa nella sede di smistamento più vicina all’indirizzo del destinatario.
- IN TRANSITO. ATTESA IN SEDE DESTINATARIA: la sede destinataria è in attesa di ricevere il collo dalla sede di smistamento di Como.
- ARRIVATA IN SEDE DESTINATARIA: la spedizione è stata presa in carico nella sede GLS più vicina all’indirizzo di consegna.
- CONSEGNA PREVISTA NEL CORSO DELLA GIORNATA ODIERNA: il corriere effettuerà il primo tentativo di consegna in giornata.
- NON IN CONSEGNA. IN ATTESA DI ISTRUZIONE DAL MITTENTE PER EVENTUALE RICONSEGNA: non ci sono ancora state fornite le informazioni necessarie per poter rimettere in consegna l’ordine.
- FERMO DEPOSITO: Richiesto dal destinatario il ritiro della spedizione presso la sede.
- DESTINATARIO SCONOSCIUTO. IN ATTESA DI ISTRUZIONI DAL MITTENTE PER EVENTUALE RICONSEGNA: al corriere manca qualche informazione per poter completare la consegna della spedizione all’indirizzo indicato in fase di ordine. In questo caso il cliente deve contattare il nostro servizio clienti cliccando sul bottone qui sotto, per comunicare le informazioni necessarie per la riuscita della consegna.
- DESTINATARIO ASSENTE AL PRIMO PASSAGGIO. CONSEGNA PREVISTA PER IL GIORNO LAVORATIVO SUCCESSIVO: il corriere non ha trovato nessuno all’indirizzo indicato, a questo punto viene programmato un secondo tentativo di consegna.
- DESTINATARIO ASSENTE AL SECONDO PASSAGGIO. IN ATTESA DI ISTRUZIONI DAL MITTENTE PER EVENTUALE RICONSEGNA: il corriere non ha trovato nessuno all’indirizzo indicato anche durante il secondo tentativo di consegna. In questo caso il cliente deve contattare il nostro servizio clienti attraverso il bottone qui sotto per concordare il terzo tentativo di consegna.
- CONSEGNATA: l’ordine è stato consegnato. Puoi trovare anche la Nota della persona che ha firmato il ritiro del pacco.


SCRIVICI!


Torna Indietro